gnocchi-di-patate-al-salmone

Immensa soddisfazione si ha quando si prepara una ricetta per la prima volta, combinando ingredienti  di comunissimo utilizzo in cucina e realizzando un primo piatto completo e tanto squisito. 

Per la ricetta dei miei gnocchi di patate al salmone c’è da segnarsi solo i passaggi per il suddetto condimento, avendo con piacere usato quelli della De Cecco che si sono rivelati morbidissimi (solo 2 minuti di cottura), saporiti e gustosi di patate (devo dire cosa non scontata con la pasta fresca e primi freschi da banco già belli e fatti). Mi sono trovata bene con questi gnocchi, credo li ricomprerò assolutamente. Pertanto da una prova iniziale la ricetta degli gnocchi di patate al salmone ha avuto il privilegio di ricevere uno scatto fotografico e giungere completa in questo blog.

Clicca sulla foto per la versione in alta definizione

Fare questi gnocchi di patate al salmone è cosa rapidissima, tanto che si può far tutto mentre si attende il bollore dell’acqua e i pochissimi minuti di cottura degli stessi; la ricetta, da titolo, riesce a rivelarsi bellissima alla vista tanto da potersi permettere il privilegio di essere raffinata nel suo aspetto totale. Per non parlare, poi, del sapore estremamente delicato, gentile ma nient’affatto banale. Piuttosto definirei questi gnocchi di patate al salmone una vera alternativa al classico abbinamento salmone + panna, e dico davvero che ne rimarrete particolarmente entusiasti e soddisfatti. 

Il salmone scelto è quello in scatola, al naturale ed anche per questo prodotto non posso che parlarne benissimo, il suo trancio è talmente perfetto e compatto che si presta a mille utilizzi. Non è la solita pappa sminuzzata e incomprensibile di alcuni cibi in scatola, le scaglie di salmone sono ben tangibili, si vedono e si sentono benissimo al palato.

Cena o pranzetto veloce ma di effetto? Preparate questi gnocchi di patate al salmone… successo garantito!

Gnocchi di patate al salmone. Primo piatto facile e raffinato

Ingredienti:

  • 200 g di Salmone al naturale, privo di liquido
  • 60 g di Burro
  • 4 Cucchiai di Latte
  • Pepe nero q.b.
  • Sale (opzionale)
  • Prezzemolo tritato q.b.
  • 500 g di Gnocchi di patate

Procedimento:

Sciogliete, a fiamma dolce, il burro, unite il salmone e fatelo rosolare. Aggiungete il pepe nero, il latte ed il prezzemolo, fate cuocere delicatamente il tempo necessario della cottura degli gnocchi.

Scolate gli gnocchi e passateli in padella col condimento realizzato, saranno cremosi e ben conditi per andare subito in tavola.

Vi auguro buon appetito e se volete continuare a restare sempre aggiornati seguite L’ANGOLO DELLE PRELIBATEZZEanche su Facebook!

Gnocchi con farina: due ricette per te qui e qui!

Linguine al salmone in salsa rosa, un primo piatto goloso!

Questa ricetta è stata vista 1435 volte!

 

Commenti

commenti

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.