treccine-di-pasta-al-forno-semplici

Piccoli bimbi crescono ed adorano le treccine di pasta al forno!

Con la dentizione quasi completa Martina, a 2 anni inoltrati, inizia a voler provare (pretendere direi!) nuovi sapori, nuovi cibi, soprattutto inizia a chiedere di sedere a tavola con noi per mangiare tutti insieme. Purtroppo non è che sia una gran mangiona, però quel poco che ingerisce la deve deliziare, adora mangiare saporito, le piacciono le cose che io ho preparato. L’altro giorno le ho proposto queste treccine di pasta al forno, un primo piatto e anche unico davvero semplicissimo che abbiamo mangiato tutti quanti.

Questa ricetta delle treccine di pasta al forno è molto leggera e perfetta per i bambini: sugo di pomodoro datterino, Parmigiano grattugiato, mozzarella filante e ovviamente la pasta, queste treccine che sono un formato della Poiatti, molto carino ed esile. Viene facile a spezzarlo con la forchetta e ad imboccarlo in sicurezza.

Martina ne mangia davvero poca di pasta, tu ovviamente segui i consigli del pediatra e soprattutto concentrati sui gusti e comportamenti di tuo figlio o figlia quando è a tavola.

Ti presento una dose indicativa, diciamo che puoi avere treccine di pasta al forno per due giorni a pranzo, ma se hai delle cocotte puoi sfruttarle per preparare le monoporzioni direttamente.

treccine-di-pasta-al-forno-semplici

Pasta al forno (treccine) semplice

Ingredienti:

  • 60 g di Treccine di pasta (o altro formato facile)
  • 120 g di Passata di Pomodoro datterino
  • 1 Foglia di Basilico fresco
  • Dadini di Mozzarella fresca o Formaggio dolce a pasta filata q.b.
  • 1 Cucchiaio abbondante di Parmigiano grattugiato
  • 1 Filo di Olio Extravergine d’oliva

Procedimento:

Porta a bollore la salsa di pomodoro condita con la foglia di basilico fresco ed un leggero filo di olio d’oliva. Metti da parte appena pronta.

Cuoci la pasta, scolala e condisci con pomodoro, Parmigiano e qualche dadino di formaggio filante o mozzarella. Ungi con un altro po’ di pomodoro, olio e Parmigiano il fondo della cocotte o pirofila ed inforna a 200° C, modalità grill, per pochi minuti giusto il tempo di far sciogliere il formaggio.

Questa ricetta è stata vista 444 volte!

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*