gelato-al-nesquik-nestlè

Il gelato al Nesquik è quella ricetta giusta se sei così goloso/a di cioccolato! Inoltre è la migliore via per fare felici anche i bambini, d’estate quando hanno bisogno di qualcosa di buono e allegro per affrontare meglio le giornate afose. Certo, come tutti i gelati alla crema mangiarlo è un vezzo dettato prettamente dalla golosità, non può essere dissetante tanto quanto un sorbetto o gelato alla frutta, ma questo è risaputo…

Fare il gelato al Nesquik è cosa semplicissima, lo realizzi davvero in 5 minuti e 30 di lavorazione in gelatiera, questa è sempre ad accumulo, pratica e casalinga al 100 percento.

Non mi piace chiedere pubblicità, ma il Nesquik, se non lo definisci tale, come ti fai capire? Tutta un’intera generazione di mia appartenenza e quelle attuali lo conoscono ed apprezzano, ci hanno fatto tutti colazione la mattina prima di andare a scuola! Ci sono cose che le conosci in un solo ed unico modo e pertanto vanno identificate nel loro nome autentico. Tuttavia sarebbe gradito se la Nestlè apprezzasse il gesto. Dal canto mio posso dire di aver deliziato tutti quanti durante la merenda del giorno di Ferragosto 2020, compresa mia figlia Martina (ancora la macchia sul suo vestitino farfalloso non va via del tutto nonostante i lavaggi!)

gelato-al-nesquik-nestlè

Vale sempre la regola del riposo in freezer 2 ore dopo la preparazione del gelato in gelatiera, così come quella di uscire il contenitore un po’ prima di consumare il gelato per poterlo prelevare comodamente con un cucchiaio da gelato e servirlo in bicchieri e coni vari. Nel caso di questo gelato al Nesquik, come un po’ per tutti i gelati alla crema, non è necessario tuttavia attendere un ammorbidimento di mezz’ora, sarà più rapido questo processo. Quasi da subito potrai godere di un ottimo gelato tutto cioccolatoso preferibilmente servito (e questo bisogna farlo per rendere la merenda golosa in tutto e per tutto) con dei biscottini o cialdine che si sposano benissimo insieme. Hai visto la mia foto? Ecco, intendo proprio questo!

Ultime raccomandazioni rapide: ovviamente puoi decidere di impiegare il latte intero e la panna fresca del banco frigo, sta a te la scelta, bada solo che siano belli freddi al momento della preparazione. Se cerchi un ottimo neutro per gelato ti suggerisco di cliccare qui per acquistare quello che utilizzo io che, oramai, è una garanzia totale!

Gelato al Nesquik Nestlè

Ingredienti per 500 grammi di gelato pronto:

  • 200 g di Nesquik in polvere (è già dolce e non occorre lo zucchero)
  • 300 ml di Latte Scremato freddo
  • 100 ml di Panna UHT fredda
  • 5 g di Neutro per gelati

Procedimento:

In una ciotola dosa il Nesquik in polvere e mescolalo con una frusta, al fine di ricavare un composto omogeneo, privo di grumi e compatto, unitamente al latte e alla panna liquida. Per ultimo aggiungi il neutro.

Ora versa tutto in gelatiera ghiacciata e lavora per mezz’ora. Il gelato al Nesquik è pronto e deve solo riposare in freezer, dentro un contenitore ben ermetico, prima di poterlo gustare allegramente.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*